ESPERTO IN DIRITTO PENALE - AN OVERVIEW

esperto in diritto penale - An Overview

esperto in diritto penale - An Overview

Blog Article



- Lo Studio Legale Rea svolge la propria attività giudiziale e stragiudiziale prevalentemente nel settore del diritto di famiglia - diritto del lavoro e previdenza sociale - diritto commerciale ed in settori del diritto amministrativo garantendo un’assistenza legale completa sia ai privati, a tutela dei loro diritti e dei loro interessi, sia alle imprese, alle Banche e alle Assicurazioni for every ogni problematica connessa alla loro attività.

Angelina Rea → Diritto di famiglia - Lo Studio Legale Rea svolge la propria attività giudiziale e stragiudiziale prevalentemente nel settore del diritto di famiglia - diritto del lavoro e previdenza sociale - diritto commerciale ed in settori del diritto amministrativo garantendo un’assistenza legale completa sia ai privati, a tutela dei loro diritti e dei loro interessi, sia alle imprese, alle Banche e alle Assicurazioni for every ogni problematica connessa alla loro attività.

I miei clienti sono soprattutto aziende private, operanti nel settore medico, terziario e commercio. For each molte di queste aziende sono anche consulente per gli uffici del Personale e delle Risorse Umane. seven.7 km da Sarno + Visualizza Profilo

Tra i mezzi di prova disciplinati dagli artt. 187-243, il codice di procedura penale annovera la perizia e la consulenza tecnica di parte, gli strumenti attraverso i quali il sapere tecnico-scientifico contribuisce nella ricerca della verità giudiziale.

Paola Carmela D'Amato → Avvocato esperto in diritto d'autore e della proprietà industriale Proprietà intellettuale: Lo studio assiste diversi artisti nella difesa e tutela delle proprie opere.

Sono specializzato nei procedimento a carico dei minori, grazie anche alla mia esperienza nella Digital camera Penale minorile, con incarico di Presidente della sezione di Roma.

A.; -contenzioso tributario. Collabora con la Rivista giuridica “ Diritto & Diritti”, con la redazione di Observe a giurisprudenza amministrativa. Pubblicazioni: “L’accesso al lavoro pubblico e lo scorrimento delle graduatorie concorsuali”- Edizione Maggioli

La globalizzazione dei sistemi di giustizia penale accresce il rischio di duplicazione di processi e di condanne. Ma in che misura le persone (anche giuridiche) sono protette dalla garanzia del ne bis in idem in ambito transnazionale? L'A. si domanda se ed in che misura una persona (giuridica) possa ricavare un diritto alla protezione transnazionale nello spazio di libertà, sicurezza e giustizia alla luce delle diverse fonti in cui è contenuto il divieto di bis in idem, dal diritto esperto in diritto penale nazionale, al diritto internazionale pubblico (diritto umanitario e cooperazione giudiziaria in materia penale) sino al diritto europeo.

Quindici anni di esperienza hanno accresciuto le conoscenze teoriche e affinato la parte pratica, non trascurabile in questa materia. Torino + Visualizza Profilo

Mi occupo di difesa di persone offese, che possono costituirsi quali parti civili nel processo, ed anche, ovviamente, di difesa tecnica di indagati/imputati di qualunque reato. Ho nutrito notevole esperienza anche nello redigere atti di impugnazione contro sentenze di condanna.

Andrea Cagliero → Avvocato penalista in Torino Diritto penale: Vanto esperienza di oltre ten anni nel diritto penale, facendo della mia passione un mestiere. La specializzazione, esclusivamente nel suddetto ramo del diritto, mi ha consentito di acquisire dinamicità e duttilità nelle varie categorie, dal c.

- Sono avvocato dal 2009 iscritto presso il Foro di Napoli e cassazionista dal 2019, attualmente iscritto presso l'elenco dei delegati alle vendite giudiziarie presso il Tribunale avv esperto in diritto penale di Torre Annunziata. Ho svolto proficuamente la pratica forense presso l'avvocatura Regionale della Campania e lavoro in proprio dal 2008.

Inoltre, la mia conoscenza della lingua inglese mi permette di offrire assistenza legale in Italia anche ai cittadini europei e nord americani. Infine, ho maturato esperienza in uno studio legale che si occupa di previdenza ed invalidità civile da oltre 30 anni. Pertanto mi occupo anche di invalidità civile.

Doverosamente attento advertisement evitare di introdurre nuovi reati d'opinione, il testo all'esame del Parlamento merita tuttavia un giudizio critico quando fornisce una definizione di discriminazione che risulta paradossalmente oscura e foriera di problemi interpretativi. Complessivamente, ferma restando l'esigenza di una verifica ex post degli effetti che saranno prodotti dalla riforma, l'A. ravvisa nel Ddl un'opportuna risposta al carattere peculiare, sul piano criminologico, dei reati d'odio omofobico.   

Report this page